|
L'editore, che ho finalmente incontrato di persona, si è dichiarato disponibile a lavorare per la pubblicazione del nostro libro. Ricordo a tutti che stiamo parlando della SENECA_EDIZIonI.
Il progetto a questo punto prende corpo e seguirà una serie di passaggi obbligati. Innanzi tutto tengo a precisare l'assoluta gratuità dell'iniziativa. Tutte le spese, frutto di anticipi da versare come garanzia, saranno a mio carico.
La raccolta potrà avvalersi di racconti e poesie. Tema libero, a patto che non si trattino argomenti osceni, volgari o lesivi per società o personalità pubbliche (politica compresa).
Lo spazio di cui ognuno potrà avvalersi non dovrà superare le 15 pagine di word, riempite con caratteri di default di dimensione massima 12. Una pagina di word equivarrà a due facciate del libro. Potrete anche inviare un racconto ed una poesia, o magari una serie di poesie.
L'editore mi ha già fornito un documento da inviarvi che attesterà la vostra partecipazione al progetto. Compilandolo sarete legalmente collaboratori; rinuncerete ad eventuali ritorni economici (stessa cosa varrà per me), ma rimarrete titolari unici del vostro racconto (o poesia) e sarete liberi di offrirlo a chiunque altro. Ovviamente, è scritto in fondo, avrete la possibilità di usufruire di uno sconto di circa il 20% sull'acquisto di eventuali copie (assolutamente non obbligatorio; è importante che capiate che non vi sarà mai imposta alcuna spesa obbligatoria, i soldi che deciderete di spendere saranno soltanto a vostra discrezione ed esclusivamente per l'acquisto di copie che voi stessi dovrete direttamente richiedere).
Il documento è pubblico, linkato qua sotto. Dovrete scaricarlo, stamparlo, firmarlo ed inviarlo per posta con una copia cartacea del vostro racconto a me. In privato vi fornirò poi indirizzi e nominativi. Chiunque a partire dall'età di 16 anni è autorizzato a firmare. Eventuali minori dovranno contattarmi in privato. Oltre a ciò ho bisogno ovviamente del vostro racconto in formato word, inviatelo a zyw@thesimpson.it . L'invio cartaceo del racconto è richiesto come ulteriore vostra garanzia di sicurezza: i timbri postali attesteranno una volta di più che sarete gli autori legittimi di quell'opera.
In allegato troverete anche una esaustiva spiegazione della tipologia di collana in cui il nostro libro verrà inserito, dei vantaggi che la casa editrice offre e delle leggi che riguardano il settore editoriale.
Per qualsiasi commento siete pregati di sfruttare, in ordine di preferenza, la mailing list, il forum e per ultimo msn. Vorrei che tutti siano infatti a conoscenza di tutto.
Il topic aperto a tutti è il seguente:
LIBRO_HOMERATA
----------------- L'HOMERATA
i SiMpson
LOST
Griffin
|