TheSimpson.it Forum di discussione: Il libro dell’Homerata

Ricerca episodi:

Ciao Ciuccellone Registrati LogIn Cerca nel forum Visualizza la lista dei membri del Forum
 Tutti i Forum
  COLLABORAZIONI e SEGNALAZIONI PROBLEMI
Oggetto Topic: Il libro dell’Homerata Rispondi al Post Crea nuovo Topic
Messaggio postato da zyw su 23/ottobre/2007 alle 19:39 - IP Logged
Visualizza zyw's Profilo Cerca altri posts di zyw Visita zyw's Homepage Quote zyw Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
zyw
Ispettore alla sicurezza
Ispettore alla sicurezza

Premio GROENING
Questo utente è stato insignito del titolo ad Honorem MATT GROENING, per il suo insostituibile ed unico contributo offerto all'Homerata

Membro dal
20/Febbraio/2003

Autore di
3184 Posts

Cari amici, quelle che vi porto sono buone nuove...

Come più volte promesso ho finalmente ripreso in mano uno dei progetti più ambiziosi dell'Homerata: la pubblicazione di un famigerato libro di narrativa e poesia scritto interamente da noi della community.

A tal scopo ho preso contatto con una casa editrice torinese, SENECA_EDIZIonI, la quale si è dichiarata disponibilissima ad assecondare le mie folli richieste; sono infatti stato invitato in sede proprio per approfondire i vari dettagli contrattuali che potranno legarci loro.
Non appena disporrò di informazioni derivanti da fonti ufficiali vi illustrerò nel dettaglio il progetto, cercando, in accordo con gli editori, di mettere a disposizione dei papabili scrittori almeno un paio di soluzioni contrattuali differenti.

Grosse restrizioni per le vostre opere non ce ne saranno; il filo conduttore che legherà i racconti o le poesie non sarà letterario ma pragmatico: siamo tutti amici dell'Homerata!

Avete sempre sognato di veder pubblicato su un libro qualcosa uscito direttamente dalla vostra fantasia? Vi è mai capitato, entrando in una libreria, di immaginare sugli scaffali un volume recante il vostro nome?
Ebbene, è il momento di realizzare i vostri desideri letterari!
Come? Niente di più facile, basta mettersi in contatto con me e mostrarmi qualcuno dei vostri scritti.

Attenzione, così come io impegnerò parte del mio tempo in un progetto molto serio come questo, pretendo un comportamento maturo da chiunque deciderà di affrontare con me l'avventura editoriale. Ci saranno contratti da firmare e regole da rispettare, nulla che comunque vi occuperà ore preziose o causerà stress psicologico. L'occasione è ghiotta proprio per questo: a voi basterà inviarmi i racconti e tenere frequenti contatti con me; il resto non sarà un concreto problema vostro, sebbene sarete informati in maniera trasparente su tutto.

Requisiti per partecipare al progetto editoriale:

• ovviamente tanta voglia di scrivere;
  • impegno e serietà: questo non è un gioco, comporta infatti la collaborazione con una casa editrice e la compilazione dei relativi contratti legali;
  • iscrizione gratuita ad un'apposita newsletter grazie alla quale potrò inviare messaggi multipli a tutti voi collaboratori;
  • disponibilità a fornire, tanto a me quanto alla casa editrice, garanzie anagrafiche (nome e cognome), oltre che numero di telefono ed indirizzo di residenza.

Sono disponibile per qualsiasi necessità; contattatemi...

msn
hjfong_zyw@hotmail.com

Per qualsiasi commento siete pregati di sfruttare, in ordine di preferenza, la mailing list, il forum e per ultimo msn. Vorrei che tutti siano infatti a conoscenza di tutto.

Il topic aperto a tutti è il seguente:

LIBRO_HOMERATA

-----------------
L'HOMERATA
i SiMpson
LOST
Griffin

Messaggio postato da zyw su 23/ottobre/2007 alle 20:11 - IP Logged
Visualizza zyw's Profilo Cerca altri posts di zyw Visita zyw's Homepage Quote zyw Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
zyw
Ispettore alla sicurezza
Ispettore alla sicurezza

Premio GROENING
Questo utente è stato insignito del titolo ad Honorem MATT GROENING, per il suo insostituibile ed unico contributo offerto all'Homerata

Membro dal
20/Febbraio/2003

Autore di
3184 Posts

L'editore, che ho finalmente incontrato di persona, si è dichiarato disponibile a lavorare per la pubblicazione del nostro libro. Ricordo a tutti che stiamo parlando della SENECA_EDIZIonI.

Il progetto a questo punto prende corpo e seguirà una serie di passaggi obbligati. Innanzi tutto tengo a precisare l'assoluta gratuità dell'iniziativa. Tutte le spese, frutto di anticipi da versare come garanzia, saranno a mio carico.

La raccolta potrà avvalersi di racconti e poesie. Tema libero, a patto che non si trattino argomenti osceni, volgari o lesivi per società o personalità pubbliche (politica compresa).

Lo spazio di cui ognuno potrà avvalersi non dovrà superare le 15 pagine di word, riempite con caratteri di default di dimensione massima 12. Una pagina di word equivarrà a due facciate del libro. Potrete anche inviare un racconto ed una poesia, o magari una serie di poesie.

L'editore mi ha già fornito un documento da inviarvi che attesterà la vostra partecipazione al progetto. Compilandolo sarete legalmente collaboratori; rinuncerete ad eventuali ritorni economici (stessa cosa varrà per me), ma rimarrete titolari unici del vostro racconto (o poesia) e sarete liberi di offrirlo a chiunque altro. Ovviamente, è scritto in fondo, avrete la possibilità di usufruire di uno sconto di circa il 20% sull'acquisto di eventuali copie (assolutamente non obbligatorio; è importante che capiate che non vi sarà mai imposta alcuna spesa obbligatoria, i soldi che deciderete di spendere saranno soltanto a vostra discrezione ed esclusivamente per l'acquisto di copie che voi stessi dovrete direttamente richiedere).

Il documento è pubblico, linkato qua sotto. Dovrete scaricarlo, stamparlo, firmarlo ed inviarlo per posta con una copia cartacea del vostro racconto a me. In privato vi fornirò poi indirizzi e nominativi. Chiunque a partire dall'età di 16 anni è autorizzato a firmare. Eventuali minori dovranno contattarmi in privato.
Oltre a ciò ho bisogno ovviamente del vostro racconto in formato word, inviatelo a zyw@thesimpson.it .
L'invio cartaceo del racconto è richiesto come ulteriore vostra garanzia di sicurezza: i timbri postali attesteranno una volta di più che sarete gli autori legittimi di quell'opera.

In allegato troverete anche una esaustiva spiegazione della tipologia di collana in cui il nostro libro verrà inserito, dei vantaggi che la casa editrice offre e delle leggi che riguardano il settore editoriale.

Per qualsiasi commento siete pregati di sfruttare, in ordine di preferenza, la mailing list, il forum e per ultimo msn. Vorrei che tutti siano infatti a conoscenza di tutto.

Il topic aperto a tutti è il seguente:

LIBRO_HOMERATA

-----------------
L'HOMERATA
i SiMpson
LOST
Griffin

Messaggio postato da ele84 su 29/ottobre/2007 alle 19:39 - IP Logged
Visualizza ele84's Profilo Cerca altri posts di ele84 Visita ele84's Homepage Quote ele84 Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
ele84
Ispettore alla sicurezza
Ispettore alla sicurezza

Premio JEBEDIAH
Questo utente è stato insignito del titolo ad Honorem JEBEDIA, per il suo servizio offerto all'Homerata nella sua storia

Membro dal
10/Aprile/2006

Autore di
3142 Posts

Vi informo che Paolo ha subito una piccola operazione. Non è nulla di grave, tranquilli. Soltanto che non avrà disponbilità di stare al pc per un pò di giorni.

Vi farà avere sue notizie non appena potrà.

-----------------

Se desideri rispondere a questo thread devi per prima cosa LogIn
Se non sei già registrato devi per prima cosa registrati

Salta a forum Rispondi al Post Crea nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Il forum dell'Homerata NON è ufficiale, The Simpsons" TM è un copyright FOX. Tutti i diritti sono riservati
L'Homerata è un servizio GRATUITO e SENZA SCOPO DI LUCRO per tutti gli appassionati
Tutti i marchi, le immagini, i personaggi sono proprietà 20ThFOX.

eXTReMe Tracker