TheSimpson.it Forum di discussione: Cofanetto Stagione 6 OUT!
 
 
Ricerca episodi:

 

Ciao Ciuccellone Registrati LogIn LogIn Cerca nel forum Visualizza la lista dei membri del Forum
 Tutti i Forum
  DISCUSSIONE SUL CARTONE [AMERICAN DAD]
Oggetto Topic: Cofanetto Stagione 6 OUT! Rispondi al Post Crea nuovo Topic
Messaggio postato da despresi su 30/Luglio/2012 alle 22:03 - IP Logged
Visualizza despresi's Profilo Cerca altri posts di despresi Quote despresi  
despresi
TeleSpalla
TeleSpalla

Membro dal
19/Febbraio/2010

Autore di
236 Posts

fiogf49gjkf0d

Alè,settimana scorsa mi sono cattato il nuovo cofanettozzo di American Dad,stagione 6 (serializzazione Europea). Mi sto guardando gli episodi un pò per volta,al momento sono a metà del secondo disco. M'ero perso (e ancora devo recuperare) il quinto cofanetto,quindi non posso fare paragoni col precedente,ma perlomeno posso dire che il livello qualitativo è molto buono e si colloca a parimerito col box della Quarta stagione.

Confezione: formato "big VHS",ormai divenuto uno standard,con tre dischi all'interno (il secondo è sostenuto,come al solito,da una sezione centrale in plastica da cui si può staccare e riporre).

Authoring: come piace a me,ovvero senza fronzoli e subito al sodo. Le schermate introduttive (Fox ecc) sono saltabili col tasto forward e per grazia di dio non è presente il solito filmatino anti pirateria. Tutto il comparto grafico (titoli,opzioni,schermate introduttive) è completamente tradotto in italiano,senza dover passare da una lingua all'altra col telecomando. Un più che discreto numero di episodi a disco assicura divertimento a lungo.

Censura/sub/doppiaggio: a differenza dei sempre più martoriati Griffin,finora questo cofanetto di American Dad si dimostra solido e all'altezza dei precedessori (escluso il fetentissimo terzo box,quello con la quasi totalità degli episodi privi di doppiaggio italiano...) . Fin dove sono arrivato,ovvero a metà della visione collettiva,non c'è un solo episodio che mostri segni di censura (le parolacce fioccano come ai bei vecchi tempi...eheh!) e il doppiaggio italiano copre ogni secondo della traccia audio. Nessun episodio quindi che contenga la famigerata brodaglia sub+dub alla quale ci hanno tristemente abituati i Griffin...

 

Giudizio (semi) finale: Ottimo! Sperando che la qualità si mantenga su questi livelli fino alla fine,devo proprio dire che con American Dad la Fox si sta comportando MOLTO BENE. Gli episodi sono molto divertenti (siamo quasi a livello delle prime due stagioni,che ovviamente restano eccelse & insuperabili) ,lo stile graffiante e intelligente come al solito,le cadute di tono molto più esigue rispetto ai Griffin.

Al momento gli do un bell'otto,che sarà con lode se non si presenteranno problemi negli episodi che devo ancora visionare. Direi che l'acquisto è caldamente consigliato,se amate questa serie o se volete darle un'occhiata (non essendoci una sorta di continuity non è necessario possedere le precedenti stagioni per seguire la "trama"...Ogni episodio è autoconclusivo).

Resta solo da chiedersi come mai Fox realizzi cofanetti sempre più belli di American Dad e,al contrario,faccia sempre errori grossolani e deprecabili coi cofanetti dei ben più quotati Griffin.... mistero.


Messaggio postato da despresi su 02/Agosto/2012 alle 20:55 - IP Logged
Visualizza despresi's Profilo Cerca altri posts di despresi Quote despresi  
despresi
TeleSpalla
TeleSpalla

Membro dal
19/Febbraio/2010

Autore di
236 Posts

fiogf49gjkf0d

Aggiornamento: finora un solo episodio è "guastato" dalla presenza di sottotitoli,e solo in due brevi scene (peccato perchè la seconda di queste pare piuttosto divertente). Sempre meglio degli ultimi Griffin,comunque...


Se desideri rispondere a questo thread devi per prima cosa LogIn | Accedi attraverso il tuo account di Facebook
Se non sei già registrato devi per prima cosa registrati

Salta a forum Rispondi al Post Crea nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile
 
Il forum dell'Homerata NON è ufficiale, The Simpsons" TM è un copyright FOX. Tutti i diritti sono riservati
L'Homerata è un servizio GRATUITO e SENZA SCOPO DI LUCRO per tutti gli appassionati
Tutti i marchi, le immagini, i personaggi sono proprietà 20ThFOX.

eXTReMe Tracker