TheSimpson.it Forum di discussione: I Simpson - il film: lavori in corso

Ricerca episodi:

Ciao Ciuccellone Registrati LogIn LogIn Cerca nel forum Visualizza la lista dei membri del Forum
 Tutti i Forum
  I SIMPSON IL FILM e SPIDER PORK FAN CLUB
Oggetto Topic: I Simpson - il film: lavori in corso Rispondi al Post Crea nuovo Topic
Messaggio postato da zyw su 07/Luglio/2008 alle 19:15 - IP Logged
Visualizza zyw's Profilo Cerca altri posts di zyw Visita zyw's Homepage Quote zyw Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
zyw
Ispettore alla sicurezza
Ispettore alla sicurezza

Premio GROENING
Questo utente è stato insignito del titolo ad Honorem MATT GROENING, per il suo insostituibile ed unico contributo offerto all'Homerata

Membro dal
20/Febbraio/2003

Autore di
3205 Posts

fiogf49gjkf0d

Senza prendere ed assegnare impegni onerosi, al fine di aggiornare il sito www.simpsonsmovie.it invito chiunque abbia voglia di collaborare a scegliere tra i seguenti possibili incarichi:

• Riassunto [thesimpsonfan];

• Elenco personaggi [thesimpsonfan];

• Elenco doppiatori ITA & USA + Produttori e Staff [thesimpsonfan];

• Date delle uscite nei vari stati + Incassi cinematografici [aibj7];

• Breve relazione circa la colonna sonora del film [simpsonfan];

• Elenco degli eventuali riferimenti a qualche puntata particolare della serie [thesimpsonfan - ele84];

• Elenco degli eventuali riferimenti ad altri film, telefilm o in generale alla società [thesimpsonfan];

• Elenco delle migliori battute o gag del film [matilmat];

• Capsula: da non affrontare nella sua interezza; il film potrà essere suddiviso in spezzoni da 10, 15 o 20 minuti al massimo. Partendo dall'inizio ognuno potrà trascrivere i dialoghi per il lasso di tempo che preferisce;

• [dal min 0 al min 20: Vecchiogil]

• [dal min 20 al min 50: Ele84]

• [dal min 50 al min 60: thesimpsonfan]

• [dal min 60 al min 70: Ele84]

• Raccolta di recensioni di giornali o siti specializzati [matilmat];

• Raccolta di immagini (di buona qualità), video autorizzati o framegrabs per allestire una sezione multimedia [ele84];

• Relazione sul DVD ("uscito il", "al prezzo di", "la copertina è") e particolare riferimento agli Extras [jaky92];

• Formulazione di un sondaggio per valutare il responso del pubblico della community.

Procederemo nel seguente modo.
Chiunque voglia collaborare dovrà semplicemente annunciare in questo topic il compito che intenderà portare a termine e più o meno il tempo che riterrà necessario per lo sviluppo del documento.
Per capire immediatamente quali incarichi saranno disponibili sfrutteremo questa legenda:

• scritta in ROSSO = documento già prodotto
  • scritta in VERDE = documento in lavorazione
  • scritta in BLU = documento disponibile

Di fianco ai documenti ultimati o già prenotati i moderatori inseriranno tra parentesi anche il nick dell'utente-collaboratore.

Ultimati i documenti potrete inviare tutto o a me (zyw@thesimpson.it) oppure con un PM sul forum ad Ele (perchè tanto l'email del sito non la guarda mai...).

Detto questo... Buon lavoro a tutti!

-----------------
L'HOMERATA
i SiMpson
LOST
Griffin

Messaggio postato da thesimpsonfan su 07/Luglio/2008 alle 19:27 - IP Logged
Visualizza thesimpsonfan's Profilo Cerca altri posts di thesimpsonfan Quote thesimpsonfan Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
thesimpsonfan
Ispettore alla sicurezza
Ispettore alla sicurezza

Membro dal
11/Febbraio/2007

Autore di
4693 Posts

fiogf49gjkf0d
Beh, io ero già al lavoro con l'elenco dei personaggi. E, se non basta, posso fare anche quello dei doppiatori + produttori e staff...

-----------------

Meglio noto come Andrea...

Messaggio postato da zyw su 07/Luglio/2008 alle 19:30 - IP Logged
Visualizza zyw's Profilo Cerca altri posts di zyw Visita zyw's Homepage Quote zyw Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
zyw
Ispettore alla sicurezza
Ispettore alla sicurezza

Premio GROENING
Questo utente è stato insignito del titolo ad Honorem MATT GROENING, per il suo insostituibile ed unico contributo offerto all'Homerata

Membro dal
20/Febbraio/2003

Autore di
3205 Posts

fiogf49gjkf0d

Sì, solo che aspettavo Ele così facevo aggiornare a lei quella lista... Altrimenti mi toccava rileggere tutto il topic vecchio! Piiiiigrooo...

-----------------
L'HOMERATA
i SiMpson
LOST
Griffin

Messaggio postato da thesimpsonfan su 07/Luglio/2008 alle 19:35 - IP Logged
Visualizza thesimpsonfan's Profilo Cerca altri posts di thesimpsonfan Quote thesimpsonfan Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
thesimpsonfan
Ispettore alla sicurezza
Ispettore alla sicurezza

Membro dal
11/Febbraio/2007

Autore di
4693 Posts

fiogf49gjkf0d
Comunque, ora che mi viene in mente, Alberto mi aveva chiesto, ai tempi del vecchio topic sulla lista dei personaggi, di inviargli tale lista. Io lo feci, mi pare, tuttavia nn ritrovo più la mail inviata... magari lui ha ancora quella ricevuta.
Quella però è ancora la versione più vecchia della lista, magari mancano alcuni personaggi.

-----------------

Messaggio postato da ele84 su 07/Luglio/2008 alle 19:44 - IP Logged
Visualizza ele84's Profilo Cerca altri posts di ele84 Visita ele84's Homepage Quote ele84 Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
ele84
Ispettore alla sicurezza
Ispettore alla sicurezza

Premio JEBEDIAH
Questo utente è stato insignito del titolo ad Honorem JEBEDIA, per il suo servizio offerto all'Homerata nella sua storia

Membro dal
10/Aprile/2006

Autore di
3141 Posts

fiogf49gjkf0d
Quote: Originariamente postato da zyw su 07/Luglio/2008

Ele (perchè tanto l'email del sito non la guarda mai...).

Veramente ancora non mi aveva spiegato come fare a guardare la mail del sito, per questo non la visualizzavo.... Ora che lo so, lasciate stare zyw@thesimpson.it (che tanto non farebbe nient'altro che inoltrare il tutto a me) e inviate a ele84@thesimpson.it

-----------------

Messaggio postato da vecchiogil su 07/Luglio/2008 alle 20:59 - IP Logged
Visualizza vecchiogil's Profilo Cerca altri posts di vecchiogil Quote vecchiogil Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
vecchiogil
TeleSpalla
TeleSpalla

Membro dal
01/Maggio/2007

Autore di
1580 Posts

fiogf49gjkf0d

Io voglio partecipare nella parte in cui mi intendo di più: la Capsula.

Ultimamente non ho più fatto capsule perchè ero abbastanza incasinato, ma se è per un grande progetto...

Potrò farla in un determinato periodo, quando avrò tempo, vi farò sapere. Potete assegnarmi i primi 20 minuti di film!

-----------------

Messaggio postato da simpsonfan su 07/Luglio/2008 alle 21:30 - IP Logged
Visualizza simpsonfan's Profilo Cerca altri posts di simpsonfan Quote simpsonfan Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
simpsonfan
Ispettore alla sicurezza
Ispettore alla sicurezza

Membro dal
07/ottobre/2005

Autore di
2409 Posts

fiogf49gjkf0d

• Breve relazione circa la colonna sonora del film;

• Mi prendo questa perchè inizia con la parola BREVE!

Tempo di realizzazione... diciamo fino a 1 o 2 settimane...

-----------------

® Moderatore Generale ™

Messaggio postato da bbhomer su 08/Luglio/2008 alle 00:22 - IP Logged
    Visualizza bbhomer's Profilo Cerca altri posts di bbhomer Visita bbhomer's Homepage Quote bbhomer Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
    bbhomer
    TagliaPietre
    TagliaPietre

Premio JEBEDIAH
    Questo utente è stato insignito del titolo ad Honorem JEBEDIA, per il suo servizio offerto all'Homerata nella sua storia

Membro dal
    01/Settembre/2006

Autore di
    5277 Posts

fiogf49gjkf0d

Assegnati i due compiti, Vecchiogil i primi 20 minuti del film e simpsonfan breve relazione colonna sonora se può esserevi utile vi lascio anche la mia casella di posta e-mail bbhomer@thesimpson.it

-----------------

"Marge ho scoperto di essere un tic nella parola mi-tic-o"

Messaggio postato da thesimpsonfan su 08/Luglio/2008 alle 11:22 - IP Logged
    thesimpsonfan
    Ispettore alla sicurezza
    Ispettore alla sicurezza

Membro dal
    11/Febbraio/2007

Autore di
    4693 Posts

fiogf49gjkf0d
    Quote: Originariamente postato da ele84 su 07/Luglio/2008

Veramente ancora non mi aveva spiegato come fare a guardare la mail del sito, per questo non la visualizzavo.... Ora che lo so, lasciate stare zyw@thesimpson.it (che tanto non farebbe nient'altro che inoltrare il tutto a me) e inviate a ele84@thesimpson.it

E l'elenco dei doppiatori e dello staff è pronto. Per fare contenti entrambi, l'ho inviato a tutti e due, Ele e Paolo .
    Ora dovrò scegliere un altro di questi importanti compiti... e procedendo con ordine, credo che sceglierò Elenco degli eventuali riferimenti a qualche puntata particolare della serie... sarà un lavoro lungo, ma qualcuno lo deve pur fare.

-----------------

Messaggio postato da jaki92 su 08/Luglio/2008 alle 11:57 - IP Logged
    Visualizza jaki92's Profilo Cerca altri posts di jaki92 Visita jaki92's Homepage Quote jaki92 Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
    jaki92
    TeleSpalla
    TeleSpalla

Membro dal
    26/Gennaio/2007

Autore di
    1126 Posts

fiogf49gjkf0d

H inviato a ele l'elenco di tutti i commenti e degli exstra, sto completando le ricerce sui prezzi, copertine e le varie uscite in tutto il mondo

in completazione le capsule dei commenti e delle scene tagliate

come direbbe otto    "da aflebo"

modifico:inviato pure date di uscita del dvd in tutto il mondo

Messaggio postato da ele84 su 08/Luglio/2008 alle 12:12 - IP Logged
    Visualizza ele84's Profilo Cerca altri posts di ele84 Visita ele84's Homepage Quote ele84 Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
    ele84
    Ispettore alla sicurezza
    Ispettore alla sicurezza

Premio JEBEDIAH

Membro dal
    10/Aprile/2006

Autore di
    3141 Posts

fiogf49gjkf0d

Grazie a tutti.

Un appunto per chiunque: i documenti che mandate per favore allegateli in un documento di word e non scrivete il tutto nella mail.

Thanks.

Altra cosa per jaki: mi trovi anche le date di uscita del Dvd? Perchè quelle che hai mandato ora sono le date di uscita del film nelle sale, e non del dvd al pubblico.

-----------------

Messaggio postato da aibj7 su 08/Luglio/2008 alle 12:22 - IP Logged
    Visualizza aibj7's Profilo Cerca altri posts di aibj7 Visita aibj7's Homepage Quote aibj7 Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
    aibj7
    Ispettore alla sicurezza
    Ispettore alla sicurezza

Membro dal
    15/Aprile/2006

Autore di
    2100 Posts

fiogf49gjkf0d

• Raccolta di recensioni di giornali o siti specializzati;

a proposito di questo, sarebbe divertente aggiungere una recensione fatta da un sito, che avevo linkato qui, e che rilinko qui;

in pratica per vedere che cosa ne pensa il pubblico del film, hanno pubblicato post di alcuni utenti dell'homerata  (raziel, simpsonfan, io,viduzzoni) ...

come dire: facciamo giudicare il film a dei veri appassionati!

p.s. e in più non hanno sbagliato a scrivere il mio nick!

-----------------

Il mio blog
    Il mio sito dedicato all Aveo

Messaggio postato da raziel999 su 08/Luglio/2008 alle 12:53 - IP Logged
    Visualizza raziel999's Profilo Cerca altri posts di raziel999 Quote raziel999 Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
    raziel999
    Ispettore alla sicurezza
    Ispettore alla sicurezza

Membro dal
    13/Gennaio/2006

Autore di
    2447 Posts

fiogf49gjkf0d
    Ma il sondaggio sarebbe da aprire qui sul forum? Se sì mi posso occupare dell'apertura del topic e della raccolta dei dati, un po' come faccio di solito per le nuove stagioni. Scusate se non collaboro oltre, ma in questo periodo sono davvero un po' incasinato tra gli esami e le vacanze incombenti...

-----------------

Raziel999
    Orgoglioso moderatore generale dell'Homerata's Forum!

Messaggio postato da simpsonfan su 08/Luglio/2008 alle 13:18 - IP Logged
    Visualizza simpsonfan's Profilo Cerca altri posts di simpsonfan Quote simpsonfan Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
    simpsonfan
    Ispettore alla sicurezza
    Ispettore alla sicurezza

Membro dal
    07/ottobre/2005

Autore di
    2409 Posts

fiogf49gjkf0d
    Quote: Originariamente postato da raziel999 su 08/Luglio/2008
    Ma il sondaggio sarebbe da aprire qui sul forum?

Di solito per i sondaggi si utilizza l'apposita sezione del sito.

Comunque non sapevo che il mio commento fosse stato così importante addirittura da essere quotato su un altro sito!

-----------------

® Moderatore Generale ™

Messaggio postato da matilmat su 08/Luglio/2008 alle 16:01 - IP Logged
    Visualizza matilmat's Profilo Cerca altri posts di matilmat Quote matilmat Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
    matilmat
    TeleSpalla
    TeleSpalla

Membro dal
    28/Aprile/2007

Autore di
    1709 Posts

fiogf49gjkf0d
    -Elenco delle migliori battute o gag del film

a questo posso pensasrci io, il problema è che sono un po' lento, ma lo farò...

-----------------

clicca QUI solo se sei thesimpsonfan...

p.s scherzo ti vojo bene

Messaggio postato da thesimpsonfan su 08/Luglio/2008 alle 20:28 - IP Logged
    thesimpsonfan
    Ispettore alla sicurezza
    Ispettore alla sicurezza

Membro dal
    11/Febbraio/2007

Autore di
    4693 Posts

fiogf49gjkf0d
    E anche l'elenco dei (pochi) riferimenti a puntate della serie è pronto ed inviato ad Ele e Paolo! Però è ben corto, mi pare di aver fatto troppo poco. Meglio che mi metta al lavoro con l'Elenco degli eventuali riferimenti ad altri film, telefilm o in generale alla società! Qui c'è tanto da scrivere, molto più che i riferimenti alle puntate.

-----------------

Messaggio postato da jaki92 su 08/Luglio/2008 alle 20:57 - IP Logged
    Visualizza jaki92's Profilo Cerca altri posts di jaki92 Visita jaki92's Homepage Quote jaki92 Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
    jaki92
    TeleSpalla
    TeleSpalla

Membro dal
    26/Gennaio/2007

Autore di
    1126 Posts

fiogf49gjkf0d
    Quote: Originariamente postato da ele84 su 08/Luglio/2008
    Altra cosa per jaki: mi trovi anche le date di uscita del Dvd? Perchè quelle che hai mandato ora sono le date di uscita del film nelle sale, e non del dvd al pubblico.
    ok, ti dispace se li allego col block notes? preferisco quello

Messaggio postato da ele84 su 08/Luglio/2008 alle 21:21 - IP Logged
    ele84
    Ispettore alla sicurezza
    Ispettore alla sicurezza

Premio JEBEDIAH

Membro dal
    10/Aprile/2006

Autore di
    3141 Posts

fiogf49gjkf0d

Si, va bene anche block notes, basta che sia in allegato così è più comodo poi lavorarci.

Ragazzi... quanti documenti in rosso e verde... siete fantastici!

-----------------

Messaggio postato da jaki92 su 08/Luglio/2008 alle 21:56 - IP Logged
    jaki92
    TeleSpalla
    TeleSpalla

Membro dal
    26/Gennaio/2007

Autore di
    1126 Posts

fiogf49gjkf0d

ho trovato queste due date inglesi del dvd ma sono una frana in inglese e non so tradurre

ditemi voi:

Street Date:       December 18, 2007
    Prebook Date:      November 21, 2007

Messaggio postato da simpsonfan su 09/Luglio/2008 alle 00:03 - IP Logged
    simpsonfan
    Ispettore alla sicurezza
    Ispettore alla sicurezza

Membro dal
    07/ottobre/2005

Autore di
    2409 Posts

fiogf49gjkf0d
    The film was released on DVD and Blu-ray Disc worldwide on December 3, 2007 and on December 18, 2007 in the U.S.

Il film venne rilasciato su DVD e Blu-ray disc in tutto il mondo il 3 Dicembre 2007 e il 18 Dicembre 2007 negli Stati Uniti

Chissà come mai... boh
    Fonte, wikipedia inglese

-----------------

® Moderatore Generale ™

Messaggio postato da zyw su 09/Luglio/2008 alle 10:35 - IP Logged
    zyw
    Ispettore alla sicurezza
    Ispettore alla sicurezza

Premio GROENING

Membro dal
    20/Febbraio/2003

Autore di
    3205 Posts

fiogf49gjkf0d
    Quote: Originariamente postato da raziel999 su 08/Luglio/2008
    Ma il sondaggio sarebbe da aprire qui sul forum? Se sì mi posso occupare dell'apertura del topic e della raccolta dei dati, un po' come faccio di solito per le nuove stagioni. Scusate se non collaboro oltre, ma in questo periodo sono davvero un po' incasinato tra gli esami e le vacanze incombenti...

Per i sondaggi sfrutteremo script che ancora dobbiamo cercare e creeremo una sezione a parte proprio sul sito del film.
    Quello che mi interessava era proprio la formulazione dei questionari; un volontario che si prenda mezz'oretta per studiare 4 o 5 sessioni di domande e risposte più originali del classico:

Ti è piaciuto il film?

• no
    • forse

Solo successivamente integreremo il forum come strumento per rilasciare anche eventuali commenti.

-----------------
    L'HOMERATA
    i SiMpson
    LOST
    Griffin

Messaggio postato da jaki92 su 09/Luglio/2008 alle 11:33 - IP Logged
    jaki92
    TeleSpalla
    TeleSpalla

Membro dal
    26/Gennaio/2007

Autore di
    1126 Posts

fiogf49gjkf0d
    Quote: Originariamente postato da simpsonfan su 09/Luglio/2008
    The film was released on DVD and Blu-ray Disc worldwide on December 3, 2007 and on December 18, 2007 in the U.S.

Il film venne rilasciato su DVD e Blu-ray disc in tutto il mondo il 3 Dicembre 2007 e il 18 Dicembre 2007 negli Stati Uniti

Chissà come mai... boh
    Fonte, wikipedia inglese

e il 21 novembre che ho trovato io cos'è?

Messaggio postato da simpsonfan su 09/Luglio/2008 alle 13:25 - IP Logged
    simpsonfan
    Ispettore alla sicurezza
    Ispettore alla sicurezza

Membro dal
    07/ottobre/2005

Autore di
    2409 Posts

fiogf49gjkf0d
    Probabilmente è la data in cui si poteva iniziare a prenotare una copia del film nei negozi/siti.

-----------------

® Moderatore Generale ™

Messaggio postato da thesimpsonfan su 09/Luglio/2008 alle 17:12 - IP Logged
    thesimpsonfan
    Ispettore alla sicurezza
    Ispettore alla sicurezza

Membro dal
    11/Febbraio/2007

Autore di
    4693 Posts

fiogf49gjkf0d
    Ed anche l'elenco degli eventuali riferimenti ad altri film, telefilm o in generale alla società è pronto e spedito.
    Ora, una domanda: potrei prendere un altro compito, o meglio lasciare anche ad altri la possibilità di fare qualcosa? Perché quelli ancora non prenotati sono molto pochi...
    Tra l'altro mi rendo conto che non ho ancora ultimato l'elenco personaggi. Ma chiedo una cosa: in quanto devo riscriverlo, per migliorarlo un pò, aggiungendo altri personaggi che erano sfuggiti nella prima stesura, i personaggi devo disporli in qualche ordine particolare?

-----------------

Messaggio postato da ele84 su 09/Luglio/2008 alle 17:45 - IP Logged
    ele84
    Ispettore alla sicurezza
    Ispettore alla sicurezza

Premio JEBEDIAH

Membro dal
    10/Aprile/2006

Autore di
    3141 Posts

fiogf49gjkf0d

Puoi... volendo... fare altri 10/15/20 minuti di capsula... .

Quanto all'ordine... una volta che metti all'inizio tutti i personaggi principali gli altri possono seguire un qualsiasi ordine, anche casuale. Magari puoi fare una cosa: due liste separate. Una delle quali con i soli personaggi apparsi in un unico episodio (con tanto di titolo, codice, stagione dell'episodio in questione).

-----------------

Messaggio postato da ele84 su 09/Luglio/2008 alle 19:35 - IP Logged
    ele84
    Ispettore alla sicurezza
    Ispettore alla sicurezza

Premio JEBEDIAH

Membro dal
    10/Aprile/2006

Autore di
    3141 Posts

fiogf49gjkf0d

Ah, già editato il post ma per chiarezza (visto che ormai il primo post è alla pagina precedente e siamo tutti un pò pigri) lo scrivo anche qui:

Prenotata ele84 per capsula dal minuto 20 al 30 & raccolta immagini e video significativi.

Vecchiogil, a proposito della capsula... visto che tu stai facendo dall'1 al 20... io non sono partita dal 20° minuto spaccato, ma qualche secondo dopo, cioè al termine della scena dove Lisa fa la conferenza e quando già c'è la scena del lago. Fai quei pochi secondi in più per un discorso di continuità? Grazie.

-----------------

Messaggio postato da jaki92 su 09/Luglio/2008 alle 20:58 - IP Logged
    jaki92
    TeleSpalla
    TeleSpalla

Membro dal
    26/Gennaio/2007

Autore di
    1126 Posts

fiogf49gjkf0d
    okey raga, sto impazzendo, ora ho 3 date diverse dell'usita del dvd in america... aiutooo

Messaggio postato da ele84 su 09/Luglio/2008 alle 21:01 - IP Logged
    ele84
    Ispettore alla sicurezza
    Ispettore alla sicurezza

Premio JEBEDIAH

Membro dal
    10/Aprile/2006

Autore di
    3141 Posts

fiogf49gjkf0d
    Ma no, tranquillo. La data di uscita in USA è il 18 dicembre, l'ho letto da molte parti.

-----------------

Messaggio postato da jaki92 su 09/Luglio/2008 alle 22:34 - IP Logged
    jaki92
    TeleSpalla
    TeleSpalla

Membro dal
    26/Gennaio/2007

Autore di
    1126 Posts

fiogf49gjkf0d
    l'unica data che ho trovato la sapevi già, che felice che sono.....

Messaggio postato da ele84 su 09/Luglio/2008 alle 22:37 - IP Logged
    ele84
    Ispettore alla sicurezza
    Ispettore alla sicurezza

Premio JEBEDIAH

Membro dal
    10/Aprile/2006

Autore di
    3141 Posts

fiogf49gjkf0d
    Quote: Originariamente postato da jaki92 su 09/Luglio/2008
    l'unica data che ho trovato la sapevi già, che felice che sono.....

Maddai!! L'ho trovata dopo che me lo hai detto tu, per cercare di capire il perchè delle due date diverse

Se non trovi nient'altro non fa niente, mi sembra che simpsonfan abbia detto che il 3 dicembre c'è stata l'uscita mondiale, poi il 18 in Usa e poi il 7 gennaio (?) in Italia. Bastano quelle, non ti scervellare.

-----------------

Salta a forum Pagina di 3 Rispondi al Post Crea nuovo Topic
    Versione stampabile Versione stampabile

Il forum dell'Homerata NON è ufficiale, The Simpsons" TM è un copyright FOX. Tutti i diritti sono riservati
    L'Homerata è un servizio GRATUITO e SENZA SCOPO DI LUCRO per tutti gli appassionati
    Tutti i marchi, le immagini, i personaggi sono proprietà 20ThFOX.

eXTReMe Tracker