TheSimpson.it Forum di discussione: The Simpson Movie - Commenti

Ricerca episodi:

Ciao Ciuccellone Registrati LogIn LogIn Cerca nel forum Visualizza la lista dei membri del Forum
 Tutti i Forum
  I SIMPSON IL FILM e SPIDER PORK FAN CLUB
Oggetto Topic: The Simpson Movie - Commenti Rispondi al Post Crea nuovo Topic
Messaggio postato da raziel999 su 15/Settembre/2007 alle 00:00 - IP Logged
Visualizza raziel999's Profilo Cerca altri posts di raziel999 Quote raziel999 Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
raziel999
Ispettore alla sicurezza
Ispettore alla sicurezza

Membro dal
13/Gennaio/2006

Autore di
2447 Posts

fiogf49gjkf0d

Il film ha visto la luce, questo topic è per tutti i commenti di chi ha visto il film e desidera commentarlo. Vi prego, per non disperdere informazioni, di postare qui i commenti al film. L'altro topic dedicato è affollato di ben 23 pagine e mi pare eccessivo usarlo anche per i commenti.

Lascio io il primo commento a caldo. Bello. Molto bello. Mi è piaciuto tanto. E' divertente, emozionante e interessante. La trama è un po' banale, dato che c'è il lieto fine e tutto il resto, ma non è campata in aria. Ha un qualche senso. Il momento migliore è certamente quello della separazione tra Homer e Marge, che come al solito distrugge entrambi.

Le gag sono incredibili, mi hanno davvero divertito. Stupenda la scena sul tetto, la scena con Cletus che prova a buttare l'opossum nel lago mi ha tramortito.

Il doppiaggio è all'altezza, tranne nella scena della corsa di Homer sulla slitta (Zomp Zomp??) è di alto livello. Per le voci diverse, non ci si può fare niente, ma sia Nelson che Tony Ciccione hanno davvero ruoli marginali, un po' come tutti i personaggi che non siano la famiglia. Tra l'altro è di nuovo Maggie che salva le chiappe a Homer (come già in diverse altre occasioni), ed è bello vedere che la bimba abbia un ruolo in questo film.

Insomma è un film all'altezza della fama che si è conquistato, un film che conclude (SIC) una storia ventennale davvero in modo egregio.

-----------------

Raziel999
Orgoglioso moderatore generale dell'Homerata's Forum!

Messaggio postato da raziel999 su 15/Settembre/2007 alle 00:08 - IP Logged
Visualizza raziel999's Profilo Cerca altri posts di raziel999 Quote raziel999 Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
raziel999
Ispettore alla sicurezza
Ispettore alla sicurezza

Membro dal
13/Gennaio/2006

Autore di
2447 Posts

fiogf49gjkf0d
Quote: Originariamente postato da bimbo78 su 13/Settembre/2007

Ho visto l'anteprima questa sera a Roma.. ed il film è fantastico, il doppiaggio è eccellente come al solito e dicono Harry Plopper anche in Italiano.Splendido... semplicemente splendido.

Quote: Originariamente postato da brockman88 su 14/Settembre/2007
sono appena tornato dal cinema......che dire......FANTASTICO!!!!! Non è un capolavoro è ovvio, si poteva fare molto di meglio!!!! Però il film scorre bene ed è devirtente con trovate geniali(A VOLTE) e il suo sempre umorismo solito che conosciamo!!!!!! Il doppiaggio del nonno è stato discreto....tonino accolla a mio parere formidabili MA NN CAPISCO COME ALCUNE BATTUTE SIANO STATE CAMBIATE E LE PARLOLACCIE CHE DICEVANO IN ORIGINALE SIANO STATE ALLEGGERITE....vabbè......musiche fantastiche e alla fine un buon film! Io lo vado a rivedere ancora una volta al cinema cari bacarospi.......

Quote: Originariamente postato da simpsonfan su 14/Settembre/2007

L'ho finito di vedere or ora, a me è piaciuto abbastanza, è stato bello vederlo in una sala affollata all'ora di punta per godere delle risate di tutti gli altri spettatori...

è stata ridoppiata anche la versione di Spider Pig corale, e questo non me lo aspettavo

Una delle grandi pecche è che Tony Ciccione è stato doppiato da Tonino accolla, con una voce un po' troppo simile a quella di Homer...

Uno dei pezzi che mi hanno fatto più ridere è la scomparsa di Springfield dalla cartina, non aggiungo altro, dovete vederlo.

Quello che dice durante la canzone di spider pork mi è sfuggito perchè tutti ridevano... tipo... Tu mi balli sulla test, tu mi macchi tutto il rest...

Dice anche: Ho fatto una Homerata bella grossa... (o simile), storpiando anche il significato della parola...

Quote: Originariamente postato da homersimpson su 15/Settembre/2007

"sono pigro e vuoto" tutto fino in fondo, poche delusioni e moltissime gioie, soprattutto nel rivedere un doppiaggio ben fatto... tranne in qualche occasione...

Scena MITO: Quando passano i sottotitoli, stile televisione.. . per non parlare di spider pork!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAH
(E' uno spoiler, quindi solo chi l'ha visto può leggere, basta evidenziare)

Bella reca!

Questi sono i commenti finora. Sono passate un paio d'ore dalla prima ufficiale e ce ne sono già 4...

-----------------

Raziel999

Messaggio postato da irmag su 15/Settembre/2007 alle 00:38 - IP Logged
Visualizza irmag's Profilo Cerca altri posts di irmag Quote irmag Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
irmag
Bacarospo
Bacarospo

Membro dal
02/Aprile/2007

Autore di
12 Posts

fiogf49gjkf0d

Bè il film è stato bello...Homer cm sempre il migliore!Divertentissime le scene del maialino(soprattutto qnd Homer gli fa le pernacchie sul letto!),Bart nudo sullo skateboard,Boe qnd rimane in mutande,Cletus al lago,Homer sul tetto,Homer sulla palla meccanica,Bart ubriaco,la foto di Homer modificata cn la faccia di Flanders,la famiglia modificata sulla locandina ke esiste davvero,la Poppona...e tante altre...anche quella nei titoli di coda qnd Homer prende i popcorn da terra!Belle anke la scenda dell'addio di Marge...e Homer sul pezzo di ghiaccio a forma di cuore ke si spezza!tante risate...anche se avrei voluto ci fosse una scena con la telefonata a scherzo al bar di Boe!vabè....buona visone a tutti....ciao

-----------------
Irma***

Messaggio postato da irmag su 15/Settembre/2007 alle 00:39 - IP Logged
Visualizza irmag's Profilo Cerca altri posts di irmag Quote irmag Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
irmag
Bacarospo
Bacarospo

Membro dal
02/Aprile/2007

Autore di
12 Posts

fiogf49gjkf0d
ah da notare le mutande della Duff di Boe! troppo belle...

-----------------
Irma***

Messaggio postato da amministratore su 15/Settembre/2007 alle 00:46 - IP Logged
Visualizza amministratore's Profilo Cerca altri posts di amministratore Visita amministratore's Homepage Quote amministratore Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
amministratore
Sindaco di Springfield
Forum

Membro dal
20/Febbraio/2003

Autore di
5120 Posts

fiogf49gjkf0d

BELLO BELLO BELLO !!!

Vabbè, il top è stato SPIDER PORC, sarà  banale, sarà  scontato, ma mi sono scompisciato.

Mi è piaciuto perchè le cose banali erano poche, ci sono stati parecchi dettagli veramente esilaranti. Potevano migliorare il personaggio dovernativo che non faceva ridere.

Mi spiace che abbiano coinvolto poco il Signor Burns e speravo che facessero più riferimenti alle storie degli episodi.

Nel complesso comunque NON MI HA DELUSO.

Spider pork, spider pork, il soffitto tu gli spork

Messaggio postato da giufrat su 15/Settembre/2007 alle 12:35 - IP Logged
Visualizza giufrat's Profilo Cerca altri posts di giufrat Visita giufrat's Homepage Quote giufrat Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
giufrat
Bacarospo
Bacarospo

Membro dal
17/Dicembre/2006

Autore di
63 Posts

fiogf49gjkf0d
Bello, veramente bello, risate dal primo all'ultimo minuto!
La scene più bella è quella di spider-pork. In sala ridevano tutti!!
veramente un film fantastico (anche se potevano aggiungere qualche riferimento in più alla serie come la telefonata di bart al bar di boe!) e il doppiaggio poi è eccellente!

Messaggio postato da attla su 15/Settembre/2007 alle 12:40 - IP Logged
Visualizza attla's Profilo Cerca altri posts di attla Quote attla Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
attla
Bacarospo
Bacarospo

Membro dal
26/Dicembre/2004

Autore di
4 Posts

fiogf49gjkf0d

Risate veramente grasse direi...voto complessivo 8.

La scena clou (già un cult) è questa senza dubbio

andate al cinema e nn scaricatelo...

Messaggio postato da aibj7 su 15/Settembre/2007 alle 14:25 - IP Logged
Visualizza aibj7's Profilo Cerca altri posts di aibj7 Visita aibj7's Homepage Quote aibj7 Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
aibj7
Ispettore alla sicurezza
Ispettore alla sicurezza

Membro dal
15/Aprile/2006

Autore di
2100 Posts

fiogf49gjkf0d

ho visto il film ieri sera... mi trovo concorde con molti di voi..

IL film è stato spettacolare... Ho fatto un sacco di risate. e ci sono molte scene divertenti!

spiderporc è fenomenale!!!

A differenza delle ultime serie andae in onda, oltre a gag , c'è una trama dietro, che ti tiene incollato allo schermo.

i 90 minuti del film mi sembrano volati in un attimo!!

Andatew a vederlo.. saranno soldi ben spesi!!

-----------------

Il mio blog
Il mio sito dedicato all Aveo

Messaggio postato da brockman88 su 15/Settembre/2007 alle 14:25 - IP Logged
Visualizza brockman88's Profilo Cerca altri posts di brockman88 Quote brockman88 Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
brockman88
Bacarospo
Bacarospo

Membro dal
03/Marzo/2007

Autore di
182 Posts

fiogf49gjkf0d
no dai........veramnete.....questo film merita di andare al cinema....non scaricatelo....è tutta in altra cosa vedere i simpson al cinema, un emozione unica!!!!! Non cè cosa più bella di condividere la tua risata con centinaia di poersone!!!! AH DIMENTICAVO......UN APPLAUSO AL DOPPIAGGIO ED è DA SOTTOLINEARE SECONDO ME LA PERFORMANCE MERAVIGLIOSA DI LIù BOSISIO CHE HA DOPPIATO MARGE IN UNA MANIERA SUBLIME
COMPLIMENTI A TUTTI!!!!!!!!!!

Messaggio postato da vecchiogil su 15/Settembre/2007 alle 14:34 - IP Logged
Visualizza vecchiogil's Profilo Cerca altri posts di vecchiogil Quote vecchiogil Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
vecchiogil
TeleSpalla
TeleSpalla

Membro dal
01/Maggio/2007

Autore di
1580 Posts

fiogf49gjkf0d

Il film è SUPERBO! Belle le gag e anche la trama! La famiglia era la protagonista, gli altri personaggi erano marginali (a parte Flanders).

Anche a me è piaciuta molto la scena di spider-pork, al cinema ridevano tutti! Mi è piaciuto anche quando tutto si è oscurato ed è apparsa la scritta "CONTINUA", e dopo un po' è apparsa la scritta "IMMEDIATAMENTE"! Che dire... MITICO!

Unica pecca (per me): mancava Telespalla Bob!

Messaggio postato da simcal su 15/Settembre/2007 alle 15:01 - IP Logged
Visualizza simcal's Profilo Cerca altri posts di simcal Quote simcal Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
simcal
Bacarospo
Bacarospo

Membro dal
26/Novembre/2003

Autore di
12 Posts

fiogf49gjkf0d
Bellissimo film, complimenti a tutti, soprattutto ai doppiatori. Non è mai facile portare delle serie sul grande schermo, ma per questo film ci sono riusciti in pieno, lasciando intatto lo spirito comico del telefilm.. Voto 8!!! Le scene più belle per me sono state quella di Boe che rimane in mutande e quella di Schwarzenegger "costretto" a scegliere la cartellina n°4... Stupenda!!!! "La 2!" "Raddoppia"!!!
P.S. Ovviamente Spider-Pork non è da meno!!!!!

Messaggio postato da assiapod su 15/Settembre/2007 alle 15:39 - IP Logged
Visualizza assiapod's Profilo Cerca altri posts di assiapod Quote assiapod Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
assiapod
Bacarospo
Bacarospo

Membro dal
11/Agosto/2005

Autore di
216 Posts

fiogf49gjkf0d

un mito qst film...il mijiore k io abbia visto nei mie 17(18) anni di vita :D ihuiuuhihuihiuhiu  lunedì me lo rivado a vedere nn esiste XDD....

"  Spiderpork Spiderpork il soffitto tu mi Spork " SHAHUasSAHUUHASUHASHUASHUashu xDDD

uniko mio commento negativo...il doppiaggio della risata di Nelson...un pò scandente..nn è il solito ;)

-----------------

Messaggio postato da brockman88 su 15/Settembre/2007 alle 15:47 - IP Logged
Visualizza brockman88's Profilo Cerca altri posts di brockman88 Quote brockman88 Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
brockman88
Bacarospo
Bacarospo

Membro dal
03/Marzo/2007

Autore di
182 Posts

fiogf49gjkf0d
voto al doppiaggio: 8 Unica pecca il ha-a! di nelson che è stato ridoppiato. Dovevano lasciarlo originale. Vabbè tutto sommato è andata bene. Film bellissimo.

Messaggio postato da gasper su 15/Settembre/2007 alle 15:54 - IP Logged
Visualizza gasper's Profilo Cerca altri posts di gasper Quote gasper Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
gasper
TeleSpalla
TeleSpalla

Membro dal
08/Giugno/2007

Autore di
605 Posts

fiogf49gjkf0d
a me non è piaciuto tantissimo...bello ma, si poteva fare molto di più, abbastanza dinamico con bei spunti ma non esilante, le gag non avevano certo la genialità delle puntate della stagione 4, 5 o 6..nel complesso buono, però trama da film per bambini e troppo incentrata sulla famiglia, pochi assoli da parte dei personaggi. grandioso Otto che con una sola battuta mentre si calava un acido ha detto tutto! bella pure la scena in cui Bart modifica il manifesto dei ricercati...quella famiglia pseudosimpson era stupenda (ahah vi prego di trovare la foto col pseudo Homer coi baffi e capelli assurdi). però troppo poco gli altri personaggi, Cletus splendido come sempre però per me davvero pochi i momenti esilaranti..si poteva fare molto di più, essere meno banali e nn fare necessariamente una puntata stile film di Natale, troppo per bambini. Poca critica sociale e introspettiva psicologica come nelle serie migliori....

-----------------

"Posso suggerire un putter? Legno 3"

Messaggio postato da assiapod su 15/Settembre/2007 alle 17:01 - IP Logged
Visualizza assiapod's Profilo Cerca altri posts di assiapod Quote assiapod Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
assiapod
Bacarospo
Bacarospo

Membro dal
11/Agosto/2005

Autore di
216 Posts

fiogf49gjkf0d

ghgh ekko tt la canzoncina di spiderpork XDD

"spiderpork spiderpork il soffitto tu mi spork!
tu mi balli sulla test e mi makki tutto il rest
dunqueee ti amoooo spiderpork!"

uhihiuuhiihuuhihuhiu

-----------------

Messaggio postato da northwestern su 15/Settembre/2007 alle 21:22 - IP Logged
Visualizza northwestern's Profilo Cerca altri posts di northwestern Visita northwestern's Homepage Quote northwestern Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
northwestern
TeleSpalla
TeleSpalla

Membro dal
04/Febbraio/2007

Autore di
502 Posts

fiogf49gjkf0d
Bello, davvero bello, non mi ha deluso, sono rimasto soddisfatto.
La trama mi è piaciuta, anche i personaggi non sono banali come le ultime stagioni, il doppiaggio è molto buono. Io l'ho vista la critica sociale diretta al governo, allo spionaggio, alla cura dell'ambiente... Quì in Italia non le possiamo capire fino in fondo, ma comunque per un cartone animato è più che sufficiente.

Solo alcuni dettagli che mi hanno confuso, per esempio:
La scena del linciaggio: Gli abitanti di Springfield non potevano usare la voraggine per uscire dopo che hanno visto i Simpson andarci?

Ho sentito la mancanza di Mr. Burns, la gag dei cani è un pò vecchia, potevano usarlo un pò di più.

Il rapporto tra Homer e Bart è un pò diverso rispetto alla serie TV, dal film sembra che i due fanno continuamente giochi pericolosi, mi sembra un pò esagerato.

Purtroppo i tanti trailer hanno mostrato tutte le gag come "Spider pork", il tetto o la palla demolitrice, quindi non me le sono godute a pieno avendole già viste.

Sono solo piccoli dettagli, in totale al film do un bell'8.

-----------------

Messaggio postato da brockman88 su 15/Settembre/2007 alle 21:59 - IP Logged
brockman88
Bacarospo
Bacarospo

Membro dal
03/Marzo/2007

Autore di
182 Posts

fiogf49gjkf0d
Non è vero che non c'è la denuncia verso il governo!!!! basti pensare alle parole dette da matt groening quando ha detto che il dava fastidio ai conservatori. Ci sono delle battute che fanno anche riflettere molto, per esempio quando homer entra in alsaka e alla dogana il tizio gli dà 1000$ e homer gli dice perchè questi soldi e lui: PAGHIAMO 1000$ AI RESIDENTI CHE PERMETTERANNO CHE LE COMPAGNIE PETROLIFERE DISTRUGGANO LA BELLEZZA DELLO STATO. Riflettete gente, riflettete.........è questo il bello dei simpson....ridere ma anche riflettere e solo loro ci riescono.

Messaggio postato da gasper su 15/Settembre/2007 alle 22:07 - IP Logged
Visualizza gasper's Profilo Cerca altri posts di gasper Quote gasper Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
gasper
TeleSpalla
TeleSpalla

Membro dal
08/Giugno/2007

Autore di
605 Posts

fiogf49gjkf0d
Quote: Originariamente postato da northwestern su 15/Settembre/2007
La trama mi è piaciuta, anche i personaggi non sono banali come le ultime stagioni, il doppiaggio è molto buono. Io l'ho vista la critica sociale diretta al governo, allo spionaggio, alla cura dell'ambiente... Quì in Italia non le possiamo capire fino in fondo, ma comunque per un cartone animato è più che sufficiente.

sì la critica politica c' era senz' ombra di dubbio..però io mi riferivo ai temi del singolo personaggio, è venuta proprio bene quella del cialtrone con Cletus, per il resto..mm..

sicuramente niente a che vedere con la banalità delle ultime stagioni ma ripeto imparagonabile con le stagioni top. Insomma personalmente avrei fatto un film stracittadino che abbracciasse ogni singolo personaggio fondamentale, cercando di farlo divenire un Cult Movie, cosa che non sarà mai.

Mi sono mancate Patty e Selma e come dicevi Mr.Burns. Ma tanti altri, meno male che c' era Neddy, m'è piaciuto quanto sia stato presente sulla scena!

-----------------

"Posso suggerire un putter? Legno 3"

Messaggio postato da simpsonfan01 su 15/Settembre/2007 alle 22:17 - IP Logged
Visualizza simpsonfan01's Profilo Cerca altri posts di simpsonfan01 Visita simpsonfan01's Homepage Quote simpsonfan01 Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
simpsonfan01
Bacarospo
Bacarospo

Membro dal
12/Agosto/2007

Autore di
35 Posts

fiogf49gjkf0d
Sono appena tornato dal cinema!! Mi è piaciuto moltissimo il film dei Simpson, non ha affatto deluso le mie aspettative....sono sicuro che mi comprerò anche il dvd!!

-----------------
Ciao a tutti!!

Messaggio postato da viduzzoni su 15/Settembre/2007 alle 22:26 - IP Logged
Visualizza viduzzoni's Profilo Cerca altri posts di viduzzoni Quote viduzzoni Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
viduzzoni
Bacarospo
Bacarospo

Membro dal
25/Agosto/2004

Autore di
3 Posts

fiogf49gjkf0d

Mi trovo pienamente d'accordo con tutti quelli che hanno elogiato questo film nei commenti fatti fin qui. La qualità delle gag comiche è ottima e degna delle migliori puntate (che non sono di certo nelle ultime serie).

Vorrei farvi riflettere su alcuni dettagli che secondo me meritano discussione:

1) Ottima l'idea di far "affezionare" Bart a Flanders, per quasi tutta la durata del film e poi concludere con il riavvicinamento a Homer quando gli dice "ti faccio tenere la bomba".

2) Nella scena in cui compaiono Burns e Smithers si vede una loro inquadratura di fronte. Le inquadrature di fronte erano apparse solo nelle prime serie, per poi diventare molto più rare (tranne per alcuni personaggi come Krusty). Il fatto che venga ripreso un Simpson di fronte potrebbe essere un "omaggio" al vecchio stile.

3) Nella scena in cui si vede Homer che guarda la registrazione del suo matrimonio, compaiono Selma e Patty e altri personaggi nella veste di invitati al matrimonio, ma se non sbaglio, Homer e Marge si sono sposati da soli, in una cappella di un qualche casinò

4)Si vede una scena in cui Barney è ad una riunione di alcolisti anonimi. Sebbene egli, nel corso delle varie puntate della serie, abbia diverse volte tentato (anche con succeso) di smettere di bere, alla fine di ogni puntata lo si vede sempre ricominciare a bere, mentre nel film questo non accade.

Messaggio postato da brockman88 su 15/Settembre/2007 alle 22:34 - IP Logged
brockman88
Bacarospo
Bacarospo

Membro dal
03/Marzo/2007

Autore di
182 Posts

fiogf49gjkf0d
sono d'accordo con te viduzzoni. Appunto come dicevo negli altri post si vede la mano degli scrittori delle prime stagioni. Ecco perchè le gag sono stile vecchio. Da sottolineare la grande battuta di barney quando si casca la macchina del caffè e dice: Non è rimasto più caffè!!!! sto per morire!!!!!!! Questo nella serie lo diceva nelle gag con la birra. Ripeto, io ieri sera ho trovato un doppiaggio ottimo e gag e trama fantastiche.NON UN CAPOLAVORO CERTO, MA FANTASTICO.

Messaggio postato da amministratore su 16/Settembre/2007 alle 01:21 - IP Logged
Visualizza amministratore's Profilo Cerca altri posts di amministratore Visita amministratore's Homepage Quote amministratore Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
amministratore
Sindaco di Springfield
Forum

Membro dal
20/Febbraio/2003

Autore di
5120 Posts

fiogf49gjkf0d

Aiuto ragazzi, non riesco a togliermi SPIDER PORC dalla testa, non ci riesco, ora mi è venuta voglia di fare delle impronte sul mio soffitto e attaccarci un maialino, forse lo faccio, magari elimino il problema

ECCO IL VIDEO
http://it.youtube.com/watch?v=_9zJwu2QHEs

Messaggio postato da raziel999 su 16/Settembre/2007 alle 01:36 - IP Logged
raziel999
Ispettore alla sicurezza
Ispettore alla sicurezza

Membro dal
13/Gennaio/2006

Autore di
2447 Posts

fiogf49gjkf0d

Due controcommenti veloci: come in un episodio dei Simpson di 20 minuti compaiono al più 5-6 personaggi secondari, così in un film di 90 minuti scarsi non ne possono apparire 250, ma al massimo un ventina. Un film in cui tutti i cittadini di Springfield dicono una battuta o fanno qualcosa sarebbe stato una porcheria. Anche a me spiace molto di aver perso nel film la potenziale cifra comica di Burns (che altro non è che il mio personaggio preferito) ma penso anche che con questa sceneggiatura si poteva fare poco altro.

Inoltre le incongruenze riguardo al passato nei Simpson ci sono sempre state, tanto sul matrimonio di Marge e Homer quanto sull'alcolismo di Barney. Quindi non c'è da preoccuparsi riguardo a questo. Il passato simpsoniano viene modificato a seconda delle esigenze della storia che viene raccontata.

-----------------

Raziel999

Messaggio postato da kidmaster su 16/Settembre/2007 alle 02:57 - IP Logged
Visualizza kidmaster's Profilo Cerca altri posts di kidmaster Quote kidmaster Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
kidmaster
TagliaPietre
TagliaPietre

Membro dal
13/ottobre/2005

Autore di
2833 Posts

fiogf49gjkf0d
Devo dire che... Mi è piaciuto abbastanza, insomma, ne sono rimasto soddisfatto. Questa è la sensazione che riecheggiava un pò in tutta la sala. Alla fine c'è scappato pure un timido applauso.

Ho trovato la trama abbastanza originale, belle gags, scene divertenti, mi è piaciuto un pò tutto l'insieme. Se poi ci sono state incongruenze poco importa, daltronde come scrive raziel, quelle ci sono sempre state. Comunque pure io ho avvertito un pò la mancanza del personagio di mister Burns, ha fatto un pò troppo la comparsa, ma dopotutto il film era incentrato sulle vicende dei Simpson.

Bene, alla fine soddisfatto, ma non credo tornerò a rivederlo al cinema, ora me lo rivedrò in altri metodi e circostanze.

-----------------

Messaggio postato da elandreo su 16/Settembre/2007 alle 04:05 - IP Logged
Visualizza elandreo's Profilo Cerca altri posts di elandreo Quote elandreo Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
elandreo
Bacarospo
Bacarospo

Membro dal
09/Luglio/2007

Autore di
23 Posts

fiogf49gjkf0d
cioe io nn so dove trovate il coraggio d criticarlo...ciuccelloni!allora spiderpork è il mio eroe da oggi...il viaggio onirico di homer è una cosa incredibbile..schwarzenegger è identico all'originale(notare schwarzEnegger una e in piu...)e poi il tutto è mitico...rimpiango solo di non aver visto la parte dopo i titoli di coda perke hanno spento tutto cmq ora posso anke morire m sono realizzato fantastico....e harry ploffer?ne vogliamo parlare?cioe qualcosa di epico....ho goduto come 1 maialino cn  1 cappello da chef...YIEEEEEEEEEEEEEEE!e la  critica sociale è stata la chicca poi....l'autista del treno meccanico...nun c'a faaac!l'inuit ke parla napoletano...bivt sta pozion..cioe ora basta sto esagerando cmq miticissimo e assolutamente nn credo sia cambiato per accontentare il grande pubblico.E poi ho visto il pisellino di bart!

-----------------
ke siano modelle o commesse si prenderanno gioko di te...trattale tutte da principesse e sarai un re...

Messaggio postato da thesimpsonfan su 16/Settembre/2007 alle 09:09 - IP Logged
Visualizza thesimpsonfan's Profilo Cerca altri posts di thesimpsonfan Quote thesimpsonfan Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
thesimpsonfan
Ispettore alla sicurezza
Ispettore alla sicurezza

Membro dal
11/Febbraio/2007

Autore di
4693 Posts

fiogf49gjkf0d
Quote: Originariamente postato da northwestern su 15/Settembre/2007
Solo alcuni dettagli che mi hanno confuso, per esempio:
La scena del linciaggio: Gli abitanti di Springfield non potevano usare la voraggine per uscire dopo che hanno visto i Simpson andarci?

Mi sembra che non abbiano visto i Simpsons sbucare fuori dalla cupola, per questo non sono usciti.

Riprendiamo i commenti...
Ho visto il film ieri sera, ed è davvero mitico! Lo avevo già visto in inglese, certo, ma vederlo in italiano al cinema è tutta un'altra cosa! Si risolleva completamente dal basso livello delle ultime stagioni, con una trama ben costruita, delle gag spassose, e un'ottima caratterizzazione dei personaggi...
Per quanto riguarda il doppiaggio, mi aspettavo qualcosa di orribile, invece devo proprio ammettere che hanno fatto un buon lavoro, soprattutto Liù Bosisio... quando vidi la scena del video dove Marge dice di aver cancellato il video di matrimonio in inglese, pensavo che in italiano non sarebbero riusciti a rendere l'interpretazione di Marge così triste e drammatica, invece... complimenti a tutti i doppiatori!
Fantastico film... devo assolutamente comprare il DVD quando uscirà!

Messaggio postato da loryf3 su 16/Settembre/2007 alle 09:29 - IP Logged
Visualizza loryf3's Profilo Cerca altri posts di loryf3 Quote loryf3 Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
loryf3
TeleSpalla
TeleSpalla

Membro dal
11/Maggio/2007

Autore di
1608 Posts

fiogf49gjkf0d
no riesco nemmeno io a togliermi spider-pork dalla testa.

nn ricordo chi l'abbia detto,ma concordo.Questa scena sarà anche banale,ma mi sn scompisciato.l'ho visto ieri sera,il film.Strabello!!!

-----------------

Messaggio postato da brockman88 su 16/Settembre/2007 alle 12:16 - IP Logged
brockman88
Bacarospo
Bacarospo

Membro dal
03/Marzo/2007

Autore di
182 Posts

fiogf49gjkf0d
da notare la scena del reverendo lovejoy che dice a marge eccoti la scena clou facendogli vedere il video nel nonno abrham in tv.Questo pezzo l'hanno tagliato. Pero' mi sono accorto che questa scena è stata tolta anche dall'originale. Ripeto, film fantastico. I NOSTRI DOPPIATORI SONO I NOSTRI DOPPIATORI.

Messaggio postato da aibj7 su 16/Settembre/2007 alle 12:42 - IP Logged
Visualizza aibj7's Profilo Cerca altri posts di aibj7 Visita aibj7's Homepage Quote aibj7 Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
aibj7
Ispettore alla sicurezza
Ispettore alla sicurezza

Membro dal
15/Aprile/2006

Autore di
2100 Posts

fiogf49gjkf0d
Quote: Originariamente postato da viduzzoni su 15/Settembre/2007

3) Nella scena in cui si vede Homer che guarda la registrazione del suo matrimonio, compaiono Selma e Patty e altri personaggi nella veste di invitati al matrimonio, ma se non sbaglio, Homer e Marge si sono sposati da soli, in una cappella di un qualche casinò

4)Si vede una scena in cui Barney è ad una riunione di alcolisti anonimi. Sebbene egli, nel corso delle varie puntate della serie, abbia diverse volte tentato (anche con succeso) di smettere di bere, alla fine di ogni puntata lo si vede sempre ricominciare a bere, mentre nel film questo non accade.

mi trovo d'accordo con te sui primi 2 punti della discussione.. ottima l' idea di far riavvicinare bart e homer alla fine del film!

La scena della videocassetta del matrimonio è quella che mi è piaciuta di meno, perchè infatti non c'è mai stata una festa di matrimonio.. si sono sposati in una cappella vicino un casinò, da soli, e hanno mangiato perfino in un fast food!
qualche stagione dopo, mi sembra la 8 o la 9, homer divorzia da marge per poi risposarsi subito per fargli come regalo una festa con tutti gli amici e parenti: quindi per chi, come me, ha visto tutte le puntate, questa scena è risultata del tutto fuorviante, senza senso, perche non c'è mai stata! Pero almeno ha dato un senso al film

per quanto riguarda barney, beh, ti ricordo che i beni di prima necessità erano tutti finiti, e anche l'alcol, quindi era difficile che potesse ritornare a bere!

Anche io sn rimasto colpito dalla mancanza di telespalla bob, e di altri personaggi, ma cmq in 90 minuti era difficile far fare qlcs a tt i personaggi..

Burns sara stato presente in poche scene, ma sono state tutte esilaranti! (quella che chiede a smithers di suicidarsi??)

Ah.. e un'altra cosa.. le critiche al governo, ci sn state eccome!! In pratica il presidente degli stati uniti è stata dscritta come una persona facilmente influenzabile, e che non sa gestire le situazioni di emergenza e dare ordini, e che non conosce neanche le decisioni che prende... una presa in giro di bush junior?

-----------------

Il mio blog
Il mio sito dedicato all Aveo

Messaggio postato da thesimpsonfan su 16/Settembre/2007 alle 13:12 - IP Logged
Visualizza thesimpsonfan's Profilo Cerca altri posts di thesimpsonfan Quote thesimpsonfan Invia messaggio privato Aggiungi alla Buddy List  
thesimpsonfan
Ispettore alla sicurezza
Ispettore alla sicurezza

Membro dal
11/Febbraio/2007

Autore di
4693 Posts

fiogf49gjkf0d
Quote: Originariamente postato da aibj7 su 16/Settembre/2007
La scena della videocassetta del matrimonio è quella che mi è piaciuta di meno, perchè infatti non c'è mai stata una festa di matrimonio.. si sono sposati in una cappella vicino un casinò, da soli, e hanno mangiato perfino in un fast food!

Invece è una di quelle che mi è piaciuta di più. Senza questa piccola incogruenza avrebbe perso il suo potenziale drammatico, che è incredibile... una scena meravigliosa... Diciamo che quell'incogruenza è una licenza poetica che gli scrittori si sono presi nel fare il film...

Salta a forum Pagina di 5 Rispondi al Post Crea nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Il forum dell'Homerata NON è ufficiale, The Simpsons" TM è un copyright FOX. Tutti i diritti sono riservati
L'Homerata è un servizio GRATUITO e SENZA SCOPO DI LUCRO per tutti gli appassionati
Tutti i marchi, le immagini, i personaggi sono proprietà 20ThFOX.

eXTReMe Tracker