TheSimpson.it Forum di discussione: Simpson: Springfield

Ricerca episodi:

Ciao Ciuccellone Registrati LogIn LogIn Cerca nel forum Visualizza la lista dei membri del Forum
 Tutti i Forum
  CONCORSI, GIOCHI E SPONSOR dell'Homerata
Oggetto Topic: Simpson: Springfield Rispondi al Post Crea nuovo Topic
Messaggio postato da jaki92 su 17/Agosto/2013 alle 22:50 - IP Logged
Visualizza jaki92's Profilo Cerca altri posts di jaki92 Visita jaki92's Homepage Quote jaki92  
jaki92
TeleSpalla
TeleSpalla

Membro dal
26/Gennaio/2007

Autore di
1127 Posts

fiogf49gjkf0d
Simpson: Springfield è un gioco gestionale per smartphone in cui ci troveremo a ricostruire Springfield come vogliamo!
Homer ha commesso un errore alla centrale, e (dopo tante volte che ci è andato vicino) alla fine ha fatto scoppiare la città. Ora dovrà ricostruirla e pian piano renderla come prima.
Il gioco è stato sviluppato dalla EA e funziona con un collegamento internet, è gratis nonostante siano presenti un po' di oggetti acquistabili con la classica moneta a pagamento.
Man mano che si ricreano i palazzi si sbloccano dei personaggi del cartone! Il gioco non manca dell'ironia simpsoniana né di qualche filmato divertente (all'inizio, poi non ne hanno più messi). Si avanzerà con delle missioni/storia che ci guideranno alla ricostruzione della città, in tutti i suoi particolari; potremo creare la Springfield che abbiamo sempre desiderato!
I personaggi potranno poi "lavorare" per farci guadagnare soldi, necessari per la ricostruzione.

Il gioco è molto carino, anche se per le lunghe può portare a noia (soprattutto se non si riesce a raggiungere il denaro sufficiente per avanzare)
Personalmente lo trovo bello per chi come me ha sempre voluto esplorare Springfield!
È necessaria la registrazione ad Origin (la piattaforma che permette l'accesso ai server dell'EA); si possono aggiungere degli amici per poter esplorare la loro città!
Il gioco è disponibile da un bel po' ormai, qualcuno di voi già ci gioca?
Il mio nick è (ovviamente) Jaki92 e se volete potete aggiungermi

Voi cosa ne pensate del gioco?

Messaggio postato da divress su 18/Agosto/2013 alle 18:22 - IP Logged
Visualizza divress's Profilo Cerca altri posts di divress Quote divress  
divress
TagliaPietre
TagliaPietre

Membro dal
12/Novembre/2008

Autore di
2186 Posts

fiogf49gjkf0d
Non ho potuto provarlo, siccome non possiedo ne un tablet ne uno smartphone.
Ho notato però che di giochi con il concept simili ce ne sono su questi dispositivi. Un gioco dei Puffi per esempio, ho visto giocare da qualcun'altro. Mi confermate che sono simili?

-----------------

"Vuoi un consiglio per una serena vita matrimoniale? Rimani single il più a lungo possibile"

Messaggio postato da jaki92 su 18/Agosto/2013 alle 18:27 - IP Logged
Visualizza jaki92's Profilo Cerca altri posts di jaki92 Visita jaki92's Homepage Quote jaki92  
jaki92
TeleSpalla
TeleSpalla

Membro dal
26/Gennaio/2007

Autore di
1127 Posts

fiogf49gjkf0d
Quote: Originariamente postato da divress su 18/Agosto/2013
Non ho potuto provarlo, siccome non possiedo ne un tablet ne uno smartphone.
Ho notato però che di giochi con il concept simili ce ne sono su questi dispositivi. Un gioco dei Puffi per esempio, ho visto giocare da qualcun'altro. Mi confermate che sono simili?

Confermo, si basa sul costruire degli edifici (li piazzi e aspetti un tot di tempo)
sbloccaggio di personaggi e poi farli lavorare per prendere soldi.
Ogni personaggio dei simpson ha dei "lavori" tutti suoi che mostrano anche delle animazioni simpatiche nello svolgerlo. Ci sono degli acquisti non obbligatori all'interno del gioco per avere dei palazzi speciali ecc, ma non sono essenziali per giocare, inoltre il gioco è gratuito.
Se non sbaglio esiste un simulatore di tablet per il computer, una sorta di piattaforma android per Windows e Mac con cui si può giocare, ma non so quanto legale sia quindi non posto info a riguardo

Messaggio postato da kakki su 20/Agosto/2013 alle 12:04 - IP Logged
Visualizza kakki's Profilo Cerca altri posts di kakki Quote kakki  
kakki
TeleSpalla
TeleSpalla

Membro dal
21/Luglio/2009

Autore di
1668 Posts

fiogf49gjkf0d
provato sul tablet di mio padre ma si blocca quando devo costruire il jet market

-----------------

Messaggio postato da jaki92 su 20/Agosto/2013 alle 14:20 - IP Logged
jaki92
TeleSpalla
TeleSpalla

Membro dal
26/Gennaio/2007

Autore di
1127 Posts

fiogf49gjkf0d
Quote: Originariamente postato da kakki su 20/Agosto/2013
provato sul tablet di mio padre ma si blocca quando devo costruire il jet market

Quanto tempo fa l'hai provato? Perché è probabile che sia stato un bug risolto con le versioni nuove uscite, a me non ha mai dato alcun problema

Messaggio postato da kwyjibo su 20/Agosto/2013 alle 18:38 - IP Logged
Visualizza kwyjibo's Profilo Cerca altri posts di kwyjibo Quote kwyjibo  
kwyjibo
Ispettore alla sicurezza
Ispettore alla sicurezza

Membro dal
02/Maggio/2009

Autore di
1508 Posts

fiogf49gjkf0d
È davvero ben fatto I video, i discorsi dei personaggi, le gag, le battute, le citazioni a puntate reali: si vede proprio che è stato sviluppato dai produttori del cartoon. Tra l'altro è tradotto benissimo, quindi ancora più godibile.

-----------------

Kwyjibo [Cui-gi-bò]
•È uno stupido scimmione pelato del Nord America senza mento (e con un pessimo carattere);
•È uno stupido moderatore della Homerata's Forum.

Messaggio postato da jaki92 su 20/Agosto/2013 alle 18:41 - IP Logged
jaki92
TeleSpalla
TeleSpalla

Membro dal
26/Gennaio/2007

Autore di
1127 Posts

fiogf49gjkf0d
Quote: Originariamente postato da kwyjibo su 20/Agosto/2013
È davvero ben fatto I video, i discorsi dei personaggi, le gag, le battute, le citazioni a puntate reali: si vede proprio che è stato sviluppato dai produttori del cartoon. Tra l'altro è tradotto benissimo, quindi ancora più godibile.

Concordo, il gioco ha un sacco di richiami alle puntate in onda, l'unico problema è che si riferiscono alle puntate americane, ed è difficile per gli altri rispondere ai vari quesiti sulla puntata appena trasmessa
Però è molto bello, i video purtroppo sono un bel po' di livelli che non ne vedo più. Inoltre gli aggiornamenti sono veramente tanti, si continuano ad aggiungere un sacco di novità! (chissà che un giorno non mettano pure Roy dentro, Pucci già c'è )

Messaggio postato da edeffede99 su 18/ottobre/2013 alle 13:28 - IP Logged
Visualizza edeffede99's Profilo Cerca altri posts di edeffede99 Quote edeffede99  
edeffede99
Bacarospo
Bacarospo

Membro dal
15/ottobre/2013

Autore di
109 Posts

fiogf49gjkf0d
Io il gioco l'ho finito aggiungetemi su origin mi chiamo fbernardi65

Messaggio postato da jaki92 su 20/ottobre/2013 alle 20:30 - IP Logged
jaki92
TeleSpalla
TeleSpalla

Membro dal
26/Gennaio/2007

Autore di
1127 Posts

fiogf49gjkf0d
Il gioco non si può finire perché non ha uno scopo preciso, e inoltre viene costantemente aggiornato con nuovi contenuti. Appena posso ti aggiungerò

Messaggio postato da christian.raffaello su 27/ottobre/2013 alle 17:27 - IP Logged
Visualizza christian.raffaello's Profilo Cerca altri posts di christian.raffaello Visita christian.raffaello's Homepage Quote christian.raffaello  
christian.raffaello
Bacarospo
Bacarospo

Membro dal
23/ottobre/2013

Autore di
15 Posts

fiogf49gjkf0d
è vero il gioco non si può finire perché oltre ad avere tantissimi contenuti non passa molto tempo da un aggiornamento ad un altro e poi è vero anche che ogni aggiornamento contiene numerosi contenuti aggiuntivi e quindi è veramente impossibile da finire.

-----------------
simpson

Messaggio postato da iblueski su 05/Giugno/2014 alle 22:24 - IP Logged
Visualizza iblueski's Profilo Cerca altri posts di iblueski Quote iblueski  
iblueski
Bacarospo
Bacarospo

Membro dal
16/Gennaio/2014

Autore di
119 Posts

fiogf49gjkf0d
Mi sembrava importante dire che recentemente nel gioco è stato aggiunto l'aggiornamento dei tagliapietre (divenuto un grado nel forum) tratto dall'ormai famoso episodio.
Molto bella la loggia dei tagliapietre e gli esclusivi personaggi con le apposite missioni...
A parte questo mi sembra che ultimamente stiamo un pó esagerato con le novità e i nuovi oggetti da sbloccare sono rimasto indietro che avevo finito il gioco poco tempo fa xD!!

-----------------
Uno spirito nobile titaneggia nel più piccolo degli uomini.
Jebediah Springfield

Messaggio postato da jaki92 su 06/Giugno/2014 alle 18:13 - IP Logged
jaki92
TeleSpalla
TeleSpalla

Membro dal
26/Gennaio/2007

Autore di
1127 Posts

fiogf49gjkf0d
Più che altro alla lunga mi annoia come gioco, e ho finito lo spazio dove mettere i palazzi. Se non allargano la mappa di gioco la loggia non posso metterla

Messaggio postato da iblueski su 06/Giugno/2014 alle 20:24 - IP Logged
iblueski
Bacarospo
Bacarospo

Membro dal
16/Gennaio/2014

Autore di
119 Posts

fiogf49gjkf0d
Anche io di lato ho finito le espansioni ma sotto ne ho ancora qualcuna.
Consiglio: stringi gli edifici in modo da farne stare uno attaccato all'altro se proprio non hai piú spazio xD!!

-----------------
Jebediah Springfield

Messaggio postato da jaki92 su 08/Giugno/2014 alle 01:09 - IP Logged
jaki92
TeleSpalla
TeleSpalla

Membro dal
26/Gennaio/2007

Autore di
1127 Posts

fiogf49gjkf0d
Quote: Originariamente postato da iblueski su 06/Giugno/2014
Anche io di lato ho finito le espansioni ma sotto ne ho ancora qualcuna.
Consiglio: stringi gli edifici in modo da farne stare uno attaccato all'altro se proprio non hai piú spazio xD!!

eh ma io se ci gioco me la faccio bella ordinata, pensa che ho pure il lago e la foresta

Messaggio postato da iblueski su 10/Giugno/2014 alle 09:20 - IP Logged
iblueski
Bacarospo
Bacarospo

Membro dal
16/Gennaio/2014

Autore di
119 Posts

fiogf49gjkf0d
Se ci giochi ogni tanto e non hai comprato gli edifici bonus mi sembra strano che hai finito tutti gli spazi, mi sembra che qualche tempo fa ne avessero aggiunto qualcuno.

-----------------
Jebediah Springfield

Messaggio postato da jaki92 su 10/Giugno/2014 alle 11:06 - IP Logged
jaki92
TeleSpalla
TeleSpalla

Membro dal
26/Gennaio/2007

Autore di
1127 Posts

fiogf49gjkf0d
Se vuoi vedere la mia springfield mi chiamo Jaki92
E ho gli edifici bonus, e una foresta molto grande! Mi piace renderla più simile possibile al cartone

Se desideri rispondere a questo thread devi per prima cosa LogIn | Accedi attraverso il tuo account di Facebook
Se non sei già registrato devi per prima cosa registrati

Salta a forum Rispondi al Post Crea nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Il forum dell'Homerata NON è ufficiale, The Simpsons" TM è un copyright FOX. Tutti i diritti sono riservati
L'Homerata è un servizio GRATUITO e SENZA SCOPO DI LUCRO per tutti gli appassionati
Tutti i marchi, le immagini, i personaggi sono proprietà 20ThFOX.

eXTReMe Tracker